Menu
Youtube mail

Il miele per gli atleti

Il miele per gli atleti

Per gli atleti – o comunque per chiunque stia svolgendo un esercizio fisico – il consumo di miele è consigliabile subito prima, durante e anche dopo lo sforzo, per favorire il recupero. Anche per chi non lavora di braccia ma di cervello il miele può essere utile: è noto infatti che il sistema nervoso può svolgere regolarmente le proprie funzioni solo se sufficientemente nutrito grazie a un costante apporto di glucosio con la circolazione sanguigna.

Per questo motivo il miele viene utilizzato con successo e crescente interesse da sportivi che praticano discipline diverse: è utile infatti per fornire energia sia che si pratichino sport aerobici che anaerobici. Ciclisti, corridori, maratoneti, calciatori, scalatori, nuotatori … sono innumerevoli gli sportivi che già lo utilizzano: è un ottimo integratore prima e dopo gli allenamenti quotidiani, nell’alimentazione durante il periodo di gara o semplicemente nella dieta di tutti i giorni (a colazione o negli spuntini spalmato su una fetta di pane).

Il miele è un potente energizzante e fa dare il massimo agli atleti. Possiamo consigliare a coloro che ancora non lo utilizzano, di provarlo e di “abusarne” tranquillamente … permette di ottenere prestazioni a rischio zero!